Servizi di pulizie 

Pulizie e igiene ambientale

Il Consorzio Sialia dispone di un’efficiente organizzazione nell’ espletamento dei servizi di pulizia e igiene ambientale, sia nel settore civile che in quello industriale.
In qualsiasi contesto produttivo o in locali di convivenza pubblica è fondamentale mantenere un ambiente pulito. Una carente pulizia, infatti, peggiora le condizioni di lavoro e favorisce una proliferazione batterica ai danni della salute.
È necessario intervenire in modo adeguato e strutturato, utilizzando specifiche attrezzature, detergenti e disinfettanti, in modo da prevenire o limitare i rischi connessi alle infezioni.
A tal fine, il Consorzio Sialia offre la garanzia di un servizio efficiente, fornito da personale adeguatamente addestrato e con una profonda conoscenza delle tecnologie nella scelta di beni strumentali.


Bonifica cappe di aspirazione fumaria

Il Consorzio Sialia ha maturato nel tempo uno specifico ‘know how’ nelle pulizie degli impianti di aspirazione delle cucine industriali. 

L'azienda e' in grado di offrire ai suoi clienti un servizio di sanificazione di cappe, condotte e del ciclone di aspirazione, elemento centrale dell’intero impianto.
Grazie all'esperienza acquisita nel corso dei vari interventi, Il Consorzio Sialia sa risolvere tempestivamente problematiche che insorgono di frequente all’interno di strutture alberghiere e nel settore della ristorazione, inerenti la pulizia e lo sgrassaggio dei seguenti elementi:


Filtri

Cappe
Condotte di estrazioni fumi
Tubazioni
Motori
Cicloni
Soffianti
Ventilatori


L’utilizzo di cappe aspiranti nelle cucine di mense, fast-food e ristoranti non serve solo ad allontanare i cattivi odori. Gli impianti di aspirazione riducono, infatti, la percentuale di umidità presente nell’ambiente e, pertanto, la possibilità di proliferazione batterica. 

Il trattamento viene effettuato attraverso l’impiego di una specifica macchina a vapore e di detergenti sgrassanti e antibatterici.

Al termine dell’intervento viene rilasciato alla Committenza un Certificato di avvenuta sanificazione, che ottempera alla normativa H.A.C.C.P.


Pulizia e sanificazione tessuti

Da anni la Divisione Cleaning del Consorzio è specializzata anche nel trattamento dei tessuti (moquette, tendaggi, poltrone, testate letti, materassi, sommier). 

L’innovativo metodo all’ozono ha permesso alla clientela di beneficiare di un notevole risparmio in termini di costi e tempi. L’ozono è una molecola in grado di controllare facilmente gli odori, di eliminare i virus e qualunque batterio fino ad un massimo del 99%. Ecco perché il suo utilizzo non si e' limitato alle strutture alberghiere ma ampiamente diffuso anche negli ospedali e nei laboratori. Inoltre, questo procedimento estende nel tempo la durata dei tessuti, raddoppiandola rispetto ad una moquette trattata con un lavaggio a shamponatura o con altro metodo. Il trattamento all’ozono riduce l’alcalinità dei tessuti precedentemente trattati, diminuendo i danni ai tessuti stessi e mantenendone colore e resistenza.

Per richiedere informazioni sui nostri servizi di pulizie, scrivere a: info@sialia.it o compilare il form nella pagina dei contatti.

Il Consorzio Sialia si trova in Via Beata Elia di San Clemente, 200 a Bari.
Tel. 0805057445 / Fax. 0802148678